UPS Trifase

GPSSE per EN50171: il CPSS per Emergenza e Sicurezza

GPSSE

Gamma di potenza: 10 - 120kVA



La gamma GPSSE (Central Supply System) è progettata in conformità alla normativa EN 50171  e rappresenta quindi la soluzione ideale per l’installazione in edifici soggetti a norme di sicurezza antincendio, e in particolare per l’alimentazione di sistemi d’illuminazione di emergenza.


Maggiori Informazioni

Norma EN50171

GPSSE risponde appieno ai requisiti per applicazioni di emergenza, secondo la normativa CEI EN-50171

Alta corrente di ricarica e Battery Care System


La gestione delle batterie è di fondamentale importanza per assicurare il funzionamento del GPSSE in condizioni di emergenza.

Il battery care system consiste in una serie di funzioni e caratteristiche ideate per ottenere le migliori prestazioni, allungare il tempo di funzionamento e soddisfare i tempi di ricarica imposti dalla normativa. 

I GPSSE sono adatti all’uso con batterie al piombo-acido sigillate (VRLA), AGM e GEL, batterie Open Vent e al nichel cadmio. A seconda
del tipo di batteria, sono disponibili metodi di ricarica diversi.

La funzione di compensazione della corrente di ricarica in base alla temperatura consente di evitare cariche eccessive e surriscaldamenti delle batterie. La protezione da deep discharge evita il danneggiamento e la riduzione delle prestazioni delle batterie. 

 


Dual input


Questa importante caratteristica permette di effettuare con la massima facilità e sicurezza le verifiche periodiche obbligatorie di funzionalità e autonomia del sistema tramite un interruttore di ingresso. L’interruttore interrompe l’alimentazione alla macchina senza però interrompere la linea di bypass, che rimane in grado di sostenere il carico in caso di esito negativo della verifica.


Elevata capacità di sovraccarico

Come richiesto dalla normativa EN 50171, la gamma GPSSE è progettata e dimensionata per sostenere sovraccarichi continui senza limiti di tempo) fino al 120% del carico nominale.


Protezione contro l'inversione delle batterie

Obbligatoria secondo la normativa EN 50171, la protezione contro l’inversione delle batterie garantisce la sicurezza degli addetti alla manutenzione dei dispositivi ed evita allo stesso tempo l’insorgere di danni al sistema qualora le batterie venissero inavvertitamente collegate con la polarità errata.


Caratteristiche generali

Oltre a tutte le caratteristiche già descritte, le unità GPSSE possono fornire fino a 600 kVA (con GPSSE Master, disponibile su richiesta) ed offrono le stesse caratteristiche di affidabilità e flessibilità della gamma di UPS da cui derivano. Sono inoltre compatibili con le principali opzioni e accessori.





Maggiori Informazioni

Se vuoi saperne di più sul prodotto, o per un preventivo gratuito, non esitare a contattarci al numero +39 393 4657 648.

saremo lieti di soddisfare tutte le tue richieste.

Puoi scaricare qui sotto la brochure e il manuale del prodotto.

Scarica la Brochure
Share by: